Reti e materassi Brescia

Per la Casa Arredamenti offre ai propri clienti l’opportunità di acquistare reti e materassi a Brescia per le più varie esigenze di riposo.

  • In particolare, vende i prodotti firmati Materassi Saniform e Ideare Comfort & Relax, azienda italiana nata nel 1985 il cui stabilimento produttivo si trova in provincia di Treviso.


    Il negozio di mobili tratta materassi in memory, in lattice, schiumati, a molle indipendenti e a molle tradizionali. I modelli in memory, materiale di origine vegetale che si modella in funzione della temperatura e del peso del corpo, si adeguano al profilo corporeo e, una volta sgravati dal peso, riacquisiscono lentamente la loro forma originaria. I materassi schiumati, anatomici, traspiranti e permeabili all’aria, sono realizzati in schiuma ecologica ad acqua e presentano una struttura interna con 5 zone di portata differenziata: la zona spalle è a portanza morbida e ad elevata capacità di assorbimento delle pressioni corporee, mentre la zona testa, la zona lombare e la zona piedi hanno una portanza sostenuta. I materassi in lattice, liquido gommoso di origine naturali e secreto dalla corteccia dell’Havea Brasiliensis, sono naturalmente igienici e anallergici, traspiranti, elastici, indeformabili. Il lattice, infatti, presenta un’elevata capacità di subire le deformazioni senza rompersi e di recuperare la forma e la dimensione originaria quando il carico viene tolto.


    I materassi a molle tradizionali sono caratterizzati dalla presenza di molle biconiche realizzate in filo di acciaio e collegate tra di loro da spirali anch’esse in acciaio. Questa struttura rende omogeneo e compatto il piano di appoggio mentre il molleggio garantisce una notevole portanza. Nei materassi a molle indipendenti, invece, ogni molla insacchettata reagisce autonomamente alla pressione, in maniera tale da rendere il piano d’appoggio confortevole e capace di assecondare le curve del corpo.


    La gamma di reti e materassi a Brescia venduta da Per la Casa Arredamenti comprende reti con telaio in legno e reti con telaio in alluminio. Le prime presentano telaio e doghe realizzate in multistrato di faggio e sono dotate di piattelli in Hytrel a portanza differenziata mentre le seconde si contraddistinguono per il telaio in acciaio verniciato con polveri atossiche e per le doghe in multistrato di faggio.